SHIATSU & I CHING – workshop a Milano

“Magia e meraviglia”: l’apporto della Numerologia dell’I Ching alla pratica dello shiatsu

Riproponiamo una giornata di laboratorio a Milano sabato 1 ottobre 2022 con Valter Vico, insegnante di Shiatsu, studioso ed esperto di I Ching e autore del libro “Yi Jing (I Ching) – Guida alla consultazione diretta e spontanea del Libro dei Mutamenti”.

Il workshop sarà dedicato alla pratica a coppie della “danza di Yu” e delle tecniche di apertura dei Meridiani Meravigliosi, che rappresentano le principali applicazioni alla Medicina Tradizionale Cinese dei simboli e dei numeri del Libro dei Mutamenti. Il programma comprende metodi e strumenti di valutazione e trattamento “magici”, “meravigliosi” ed efficaci da inserire da subito nei propri abituali schemi di trattamento:

  • Applicazione del “Quadrato Magico” (Luo Shu) come strumento di valutazione energetica
  • Impostazione del trattamento a zone o per punti o secondo le linee dei meridiani (Ordinari o Meravigliosi)
  • “Danza di Yu” sulla schiena
  • “Danza di Yu” su hara
  • Attivazione degli otto punti di apertura dei Meridiani Meravigliosi

Il workshop è dedicato a operatori shiatsu e allievi dal 2° anno (prima di partecipare è richiesta la visione di una video-lezione introduttiva) e a chi ha seguito il nostro corso online “Shiatsu & I Ching”.

Punti ECOS: 10

APOS APPROVED in richiesta

 

CALENDARIO:

Sabato 1 ottobre 2022, dalle 10 alle 18

 

Per info costi e prenotazioni contattare:
serena.trotti@shiatsumilanoeditore.it
cell. 366.6896831

 

VALTER VICO
Operatore e insegnante di shiatsu, è direttore didattico della Scuola Tao Shiatsu e specializzato nel trattamento shiatsu di bambini, neonati, anziani e disabili fisici e psichici. Dal 2006 al 2018 ha ricoperto vari ruoli dirigenziali nella Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.
Da sempre cultore delle discipline orientali, esperto di Qi Gong e Macrobiotica, è anche informatico e laureato in Matematica con lode. Fin da ragazzo si interessa di Numerologia ed è studioso dell’I Ching e delle sue applicazioni alla Numerologia ed all’Astrologia Orientale secondo il metodo cinese del “Numero e del Simbolo” e giapponese dei “Nove Ki” (noto anche come “Astrologia del Feng Shui”). E’ autore del libro “Yi Jing (I Ching), guida alla consultazione diretta e spontanea del Libro dei Mutamenti”.