Seminari di H. Masunaga a giugno

Mancano pochi giorni all’arrivo a Milano di Haruhiko Masunaga sensei, che terrà un seminario di Keiraku Shiatsu seguito da un corso di approfondimento, con trattamenti mirati ad alcuni disturbi. Le nostre proposte hanno suscitato un buon interesse tra gli shiatsuka italiani, infatti le iscrizioni a entrambi i seminari sono chiuse da tempo.
Haruhiko Masunaga, dopo aver insegnato per la prima volta all’estero nel 2012, in Italia, su nostro invito, ora è richiesto in diverse nazioni europee e i suoi seminari risultano molto graditi a chi è interessato a conoscere il Keiraku shiatsu originale ideato dal padre Shizuto Masunaga.

Al termine di questi seminari raccoglieremo documentazione e faremo un articolo su come si sono svolti. Gli shiatsuka che non potranno partecipare ma che hanno quesiti in proposito possono rivolgersi a noi per approfondimenti.

Cogliamo anche l’occasione per segnalare un errata corrige ai lettori di “Manuali di Shiatsu” 4° mese di Shizuto Masunaga da noi pubblicato: a pagina 96 in alto, l’allungamento si riferisce al meridiano di mastro del cuore e, a pagina 97, al meridiano del cuore. Saremmo grati inoltre ai nostri lettori di “Manuali di Shiatsu” e di “Racconti di 100 trattamenti” se ci inviassero il loro parere su questi libri, magari con una recensione (pubblicabile direttamente sul nostro sito, alla pagina del prodotto).

Per chi non fosse riuscito ad iscriversi ai seminari di giugno e fosse curioso di vedere Haruhiko sensei al lavoro, riproponiamo qui sotto un breve trailer degli ultimi seminari svoltisi a Milano nel 2016, e anticipiamo che stiamo già prendendo accordi per organizzare nuovi seminari nel 2019. Continuate a seguirci per avere aggiornamenti!

Grazie,
la redazione