7° serata della vitalità

SERATE-VITALITA a

Si conclude per questa stagione il ciclo delle Serate della Vitalità, incontri mensili per i soci dedicate al benessere e alle discipline bio-naturali. Il Centro del Benessere, in collaborazione con Shiatsu Milano Editore, vi invita alla 7° serata della vitalità, che propone:

“GIOCHIAMO CON L’IMPROVVISAZIONE”

L’incontro si terrà venerdì 11 maggio dalle 19.30 alle 21.30 e sarà aperto a tutti i soci Arci.

L’ultima Serata della Vitalità vede ospite, con nostro piacere, il Teatro del Vigentino con la sua fondatrice Isabella Cremonesi, che proporrà ai partecipanti giochi per riscoprire fantasia ed espressività, concludendo in modo ludico e divertente il nostro ciclo di incontri.
L’improvvisazione non si improvvisa: riscoprire il proprio prezioso istinto, allenare la mente a liberarsi, accettare sé e gli altri come risorsa, dire “sì” per creare insieme. E’ un’arte di gruppo dove la creazione avviene direttamente in scena; il principio è che ognuno di noi è perfetto così com’è e che, grazie al gioco, tutti possano dare il meglio di sé.  Gli esercizi sono ludici, divertenti e arrivano allo scopo in maniera del tutto naturale. Con i giochi del sì i partecipanti si stupiranno delle proprie idee. Ritroveranno la propria creatività e scopriranno le innumerevoli possibilità che si celano in ogni oggetto, parola, situazione, proposta.
E’ consigliabile un abbigliamento comodo e voglia di mettersi in gioco col sorriso.

La serata sarà condotta da Isabella Cremonesi, attrice ed insegnante di Teatro ed Improvvisazione Teatrale dal 1997. Nel 2005 fonda il Teatro del Vigentino, sede a Milano del Match d’Improvvisazione Teatrale ® oltre che dei corsi di Improvvisazione, Monologhi, Lettura corale e Spettacoli. Negli anni si è formata e perfezionata con diversi maestri e dal 2000 porta in scena i suoi allievi con spettacoli di Improvvisazione Teatrale e Coreografie di Monologhi. Ha ideato e prodotto vari spettacoli, tra cui “Lettere a Teatro -lettura e improvvisazione”- con il Festival delle Lettere e Teatro dal Verme di Milano, “Il corpo dell’amore”, “La città delle dame -teatro d’improvvisazione al femminile”, “Asino -improvvisazioni alla lavagna”, “Ah…pero’! Improvvisazioni al bicchiere”.

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione tramite e-mail o telefono: info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, sms o whatsapp al 375.6113751.

Venerdì 11 maggio h 19.30 – 21.30 c/o il Centro del Benessere di via Pacini 46, MM2 Lambrate, MI. Serata aperta a tutti con prenotazione obbligatoria, con un contributo per i costi della sala.

Evento riservato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI