7° serata della vitalità – Bagno di Gong

SERATE-VITALITA a

Proseguono le Serate della Vitalità, incontri mensili su temi riguardanti il benessere, organizzate da Shiatsu Milano Editore e il Centro del Benessere. La 7° serata ha come tema:

“BAGNO DI GONG”

L’incontro si terrà venerdì 12 aprile dalle 20 alle 22.30 e sarà aperto a tutti i tesserati Arci.

Bagno di GongIl bagno di Gong come protagonista il Gong, strumento antichissimo in grado di produrre suoni terapeutici e ricchi di armonici, che possono portare ad un profondo stato meditativo.

“Incomincia a produrre la visione di un nuovo te stesso in cui la mente raziocinante non sia la sola voce preposta a discernere il reale, a filtrare ed elaborare le percezioni. Metti accanto alla mente un istinto potente capace di percepire il ritmo della natura e le armonie celesti, che ti permettono di relazionarti con le stelle e i pianeti lontani annusando l’aria o osservando il volo delle lucciole, anziché l’occhio freddo e, per quanto potente, pur sempre limitato, di un telescopio astronomico; poi unisci una volontà impeccabile e lascia che tutte queste facoltà vengano guidate dal cuore: ecco che hai l’uomo in una grande espressione del suo potenziale” (dai Purāna, testi sacri hindū)

Determinate frequenze armoniche risultano efficaci nei casi di stress, ansia, blocchi emozionali e distonie del sistema nervoso. Il suono dei Gong, creando un oceano vibrazionale, porta dunque a uno stato di rilassamento profondo, è un massaggio sonoro, un viaggio in cui si viene cullati stando distesi e comodi, aperti al suono e lasciando che interagisca con noi.
In questa serata proviamo a lasciare il controllo della mente, a sciogliere la volontà di esercitare un potere su ogni cosa, per abbandonarci all’esperienza della bellezza e dell’affidarsi, cullati dal suono e dalle vibrazioni, sganciandosi dalla mente comune del mondo per collegarci a una mente più vasta.
E’ consigliato un abbigliamento comodo.

La serata sarà condotta da Melina Pizzoli, operatrice shiatsu e Master Gong, percorso seguito con Aidan Mcintyre e Don Conreaux approfondendo l’uso del Gong come veicolo di processi di riequilibrio energetico e potente mezzo nel percorso di consapevolezza. Nei trattamenti shiatsu sperimenta l’integrazione del suono con l’uso sinergico dei Gong, delle Campane tibetane e dei diapason.

 

Incontro con contributo e su prenotazione tramite email o telefono:
info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751 c/o Centro del Benessere, via Pacini 46, MM2 Lambrate (MI)

Evento riservato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI