4° serata della vitalità – Rituale di guarigione dei costituenti dell’essere

SERATE-VITALITA a

Proseguono le Serate della Vitalità, incontri mensili su temi riguardanti il benessere, organizzate da Shiatsu Milano Editore e il Centro del Benessere. La 4° serata ha come tema:

“RITUALE DI GUARIGIONE DEI COSTITUENTI DELL’ESSERE – Meditazioni sui 5 elementi”

L’incontro si terrà venerdì 25 gennaio dalle 20 alle 22.30 e sarà aperto a tutti i tesserati Arci.

Rituale di guarigioneDopo una breve introduzione esplicativa, verrà proposto un rituale di guarigione con una meditazione sui cinque elementi che ci permetterà di conoscere i principali chakra e alcune tecniche di respirazione correlate.
Il Bardo ci insegna che l’essere è composto da cinque elementi: aria, acqua, terra, fuoco, spazio, i quali si dissociano al momento della morte.
Gli elementi sono tradizionalmente collegati ai principali chakra, così come vedremo nella pratica del rituale di guarigione dei costituenti dell’essere.
L’esecuzione breve e attenta di questo rituale può fungere da introduzione a ogni seduta di pratiche finalizzate al risveglio della coscienza e alla crescita spirituale: può servire a trovare la giusta concentrazione, il giusto contatto tra la tua coscienza ordinaria e i poteri superiori; crea, infatti, gli atteggiamenti interiori appropriati a quella che viene definita “sciamanizzazione” e, dolcemente, grazie alle tecniche di respirazione, conduce in uno stato di chiara e lucida visione consapevole.
E’ consigliato un abbigliamento comodo.

 

Pierpaolo Alioto - Rituale di GuarigioneLa serata sarà condotta da Pierpaolo Alioto, operatore ed insegnante shiatsu, operatore della Regressione e Progressione Immaginale, istruttore di Yoga Sciamanico e Yoga Integrale, Counselor Olistico Supervisor, Art Theatre Counselor e Emotional Coach Teatrale, specializzato in Psicogenalogia e Costellazioni Familiari e autore del saggio “Psicogenealogia e Costellazioni Familiari. Riconoscere e far rivivere le proprie radici”.

 

Incontro con contributo e su prenotazione tramite email o telefono:
info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751 c/o Centro del Benessere, via Pacini 46, MM2 Lambrate (MI)

Evento riservato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI