Incontro con l’autore: Shiatsu Ryu Zo, Ki-Taiso e Hachiriki

Sabato 2 febbraio 2019 dalle ore 15 alle 18 Shiatsu Milano Editore, in collaborazione con l’Associazione Arci Centro del Benessere, organizza un incontro gratuito con Aldo Ricciotti, autore dei libri “Shiatsu Ryu Zo – I principi della cura” e “Shiatsu Ryu Zo – Il Manuale + DVD”.

Durante l’incontro, l’autore presenterà i propri libri illustrando lo stile “Ryu Zo” (letteralmente Drago-Elefante, polarità applicabili anche alla qualità della pressione) da lui ideato, che interesserà anche gli shiatsuka che praticano lo Zen shiatsu. Seguirà inoltre un’introduzione pratica a due discipline di movimento per il bilanciamento delle condizioni di corpo e mente: Ki-Taiso (letteralmente “movimento-energia”), un sistema di esercizi ideati da Ricciotti e illustrati nel suo libro “Shiatsu Ryu Zo – Il Manuale”, e Hachiriki, la prima forma del Waraku.

Per approfondimenti sul Ki-Taiso leggi il nostro estratto Cos’è il Ki-Taiso

L’incontro è aperto a tutti e indicato specialmente per operatori shiatsu e chi già conosce tecniche di movimento di origine orientale ed è interessato a sperimentare Ki-Taiso e Hachiriki, che verranno poi approfonditi durante un workshop che Aldo Ricciotti terrà il 2-3 marzo 2019 a Milano.

Aldo RicciottiAldo Doshin Shinnosukè Ricciotti, laureato in Educazione Fisica presso l’I.S.E.F. di Urbino (1981), è anche Doctor of Biological Medicine Southern International University – Lo. U.S.A. (1992). Operatore shiatsu dal 1984 e insegnante dal 1989, è anche operatore di kinesiologia e istruttore di Touch for Health (1995). Nel 1998 si reca a Tokyo presso lo Iokai Shiatsu Center di S. Masunaga per un training intensivo. Nel 2005 trascorre un periodo di “Hara Traning” in Giappone con A. Kishi. Dal 2005 pratica il Waraku di Maeda Sensei dal quale nel 2014 riceve la cintura nera. Pratica lo Zen dal 1984 ed è stato ordinato Bodhisatva nel 2016. Ha ideato lo Shiatsu Ryu Zo sulla base delle proprie conoscenze ed esperienze in campo scientifico, energetico e spirituale. Attualmente è direttore didattico di Rimini Shiatsu S.S.D. e operatore di shiatsu Ryu Zo e kinesiologia presso Kenkoshin Rimini e il Poliambulatorio S. H. di San Marino.

Al termine dell’incontro sarà possibile acquistare i libri scontati e con dedica dell’autore e partecipare a un piccolo rinfresco da noi offerto.
L’incontro è gratuito e aperto al pubblico e si terrà presso Associazione ARCI Centro del Benessere, via Pacini 46, Milano Lambrate. Vi aspettiamo numerosi!

N.B. è gradita la conferma di partecipazione tramite l’evento su facebook oppure ai nostri recapiti tradizionali

Aldo Ricciotti: shiatsu Ryu Zo, Ki-Taiso e Hachiriki