SERATA VITALITA’ – Pratiche per sciamani urbani

Per il ciclo Serate della Vitalità, incontri mensili su temi riguardanti il benessere, organizzate da Shiatsu Milano Editore e il Centro del Benessere, proponiamo:

“PRATICHE PER SCIAMANI URBANI – meditazione prêt-à-porter”

L’incontro si terrà mercoledì 3 marzo dalle 21 alle 23 *on line via Zoom.

E’ luogo comune credere che per intraprendere un percorso di crescita personale sia necessaria la dura disciplina. In realtà ciò che innanzitutto si rende necessario è la presa di consapevolezza di se stessi, attraverso la quale applicare delle regole di autodisciplina.
Al giorno d’oggi risulta sempre più difficoltoso ritagliarsi dello spazio e del tempo per attuare pratiche di consapevolezza e autodisciplina, presi come siamo dal turbinio della vita, dai tanti impegni, sia in presenza che virtuali.
E’, quindi, molto arduo ricreare nel “nostro mondo” l’ambiente ideale per una sana meditazione e un percorso di crescita rigoroso secondo i canoni delle varie tradizioni millenarie orientali…e non solo.
Lo sciamano dei giorni nostri, quello che incontriamo tutti i giorni per strada e che comunica con strumenti tecnologici, ha ben altre sfide da affrontare e necessità di strumenti più idonei per scoprire e praticare la sua innata dote di sciamanizzazione, volta alla sua evoluzione personale e collettiva.
Durante la serata affronteremo questi temi, oggi molto attuali, e vederemo come potersi destreggiare nella giungla della vita dei giorni nostri, senza dover necessariamente rinunciare a percorrere il nostro cammino di crescita e ai benefici della meditazione.

 

Pratiche per sciamani urbaniLa serata sarà condotta da Pierpaolo Alioto, operatore ed insegnante shiatsu, operatore della Regressione e Progressione Immaginale, istruttore di Yoga Sciamanico e Yoga Integrale, Formatore Professionista, Counselor Olistico Supervisor, Art Theatre Counselor e Emotional Coach Teatrale, specializzato in Psicogenalogia e Costellazioni Familiari e autore del saggio “Psicogenealogia e Costellazioni Familiari. Riconoscere e far rivivere le proprie radici”.

 

Incontro con contributo e su prenotazione tramite email o telefono:
info@centrodelbenessere.it, tel 02-26681272, whatsapp 375.6113751 c/o Centro del Benessere, via Pacini 46, MM2 Lambrate (MI)

Evento riservato ai tesserati ARCI