L’ANNO NUOVO!

Auguriamo di cuore a tutti i nostri lettori un buon inizio di anno! Abbiamo chiesto per voi al nostro autore Valter Vico, esperto di I Ching, un’indicazione sul 2023. Auguri per i vostri nuovi progetti!

Il 2023 è un anno caratterizzato dal numero 4 Legno, “Il Vento“. Durante quest’anno il numero 4 si trova al centro del Ba Gua, la mappa universale del flusso energetico naturale utilizzata nel Feng Shui, e determina gli influssi e le caratteristiche principali del periodo.
La parola d’ordine per il 2023 è “sviluppo“: potremo dedicarci a fare crescere le cose che per noi sono importanti, attenzione però a radicarsi bene e a rimanere con i piedi per terra.
Il 2022 è stato un anno 5 Terra, “Il Centro”, in cui le cose, nel bene o nel male, si sono comunque sistemate e stabilizzate. Ora inizia un periodo di Legno, che proseguirà anche nel 2024 con il numero 3 Legno, “Il Tuono”. Le condizioni sono adatte a impostare e far crescere nuovi progetti. Che sia finalmente giunta l’ora della svolta “green”?

Valter Vico

vivashiatsu.blog/chi-sono

Yi Jing (I Ching)