I nostri auguri di Natale

Cari lettori, la nostra casa editrice è nata con l’obiettivo di dare voce al settore delle discipline naturali, di cui i grandi editori non si occupano molto, e in soli cinque anni ha pubblicato già 13 libri.
Oltre a dedicarci alla traduzione dei testi di Shizuto Masunaga per diffondere il Keiraku shiatsu originale, diamo spazio ad autori italiani ampliando il panorama in cui si declina lo shiatsu, ad esempio in collegamento con la macrobiotica, la medicina tradizionale cinese e la filosofia taoista.
In questi anni abbiamo anche invitato in Italia Haruhiko Masunaga, che è stato nostro ospite già quattro volte, e altri nomi del panorama internazionale di shiatsu e di anpuku. Il riscontro dei lettori e la partecipazione ai seminari sono sempre stati positivi, il che ci sprona a continuare la nostra opera, con tanti nuovi progetti in cantiere. Sono stati anni di crescita, e le persone che hanno contribuito a questo sono sempre di più: desideriamo perciò ringraziarvi, e farvi i nostri affettuosi auguri di Natale.
Per la macrobiotica, questo periodo dell’anno non è un momento di stasi ma di ripartenza, in quanto la natura è ferma in superficie ma si muove in profondità. Anche lo shiatsu lavora in profondità, portando ad una unione empatica tra l’operatore e il ricevente, uno scambio di sentimenti basato su un movimento di elargizione verso gli altri, in linea con lo spirito del Natale.
Ricordando che spesso i grandi maestri di questa arte hanno iniziato la propria carriera per la necessità di curare un familiare, e che, come dice Shizuto Masunaga, un bravo shiatsuka deve saper curare i membri della famiglia…sproniamo gli operatori che ci seguono a prendersi cura dei familiari e degli amici, regalando loro per Natale un trattamento e, perché no, un libro!

promo-natale-2016