ANPUKU ZUKAI E HARA nella visione giapponese del corpo – con Toshi Ichikawa

E’ con grande piacere che il 26-27 novembre 2022 Shiatsu Milano Editore, in collaborazione con Scuola Internazionale Shiatsu Italia, accoglierà Toshi Ichikawa sensei a Milano per tenere un interessantissimo seminario internazionale dal titolo “Anpuku Zukai e hara nella visione giapponese del corpo”.

Abbiamo avuto modo di conoscere il maestro grazie alla nostra traduzione del libro “Anpuku Zukai” Shinsai Ōta e sono nate una stima reciproca e un’ottima collaborazione, con progetti comuni in Italia e in Francia. Finalmente lo avremo ospite per questo seminario internazionale, che si svolgerà in francese con traduzione in italiano.

Durante il corso, Toshi Ichikawa sensei guiderà l’esplorazione del corpo approfondendo il concetto di salute secondo la visione tradizionale giapponese, con particolare attenzione su hara e il lavoro sull’addome. La pratica avrà come focus le tecniche contenute nel libro “Anpuku Zukai”, esercitando e sviluppando abilità pratiche.

Il corso approfondirà questi temi:
– Hara nella cultura tradizionale giapponese
– il significato di Tanden e il suo ruolo energetico fondamentale
– tecnica anpuku (shiatsu sull’addome) e altri aspetti del libro “Anpuku Zukai” di Shinsai Ōta

Il corso è a numero chiuso e dedicato a operatori shiatsu e studenti dal 2° anno.

Punti ECOS richiesti

 

CALENDARIO:

26–27 novembre 2022
Orario (da confermare): sabato 10 – 18, domenica 9 – 17

Sede: Milano

 

Per informazioni e iscrizioni contattare:
serena.trotti@shiatsumilanoeditore.it
Cell. 366.6896831

Toshi Ichikawa sensei è nato a Tokyo nel 1961 e ha studiato shiatsu in Giappone e in Europa. Esercita a Parigi, dove dirige il suo centro “Ecole Do-In et de Shiatsu” (maggiori informazioni su www.toshiatsu.com). Appassionato di benessere giapponese fin da giovanissimo, da anni studia e insegna con passione, concentrandosi sui temi di Anpuku, Hara e Tanden e proponendo corsi sia per operatori shiatsu che per appassionati.