ANTEPRIMA: OSPITI INTERNAZIONALI

Il nostro impegno di editore è di fare crescere la cultura delle discipline bionaturali, i nostri gruppi di studio sono sempre attivi e alla ricerca di approfondimenti e contatti. Siamo lieti di annunciare ai nostri lettori che in autunno avremo l’onore di ospitare, per la prima volta a Milano, due maestri di fama internazionale.

MILANO, 30-31 ottobre 2021: seminario di shiatsu con Toshi Ichikawa sensei (direttore di “ToShiatsu” scuola di do-in e shiatsu a Parigi).
Toshi sensei si è fatto conoscere dai terapisti italiani con due seminari che hanno avuto molto successo; abbiamo iniziato la nostra collaborazione insieme a proposito della traduzione del libro “Anpuku Zukai” ma subito gli orizzonti comuni si sono allargati. Continua il percorso nello studio di hara attraverso nuove tecniche ma soprattutto esperienze che amplificano l’ascolto e la sensibilità dell’operatore. Amiamo seguire questo Maestro che è nato e si è formato in Giappone e in Francia, vive e lavora a Parigi e non si stanca di studiare i testi antichi e di sperimentare e di crescere. Grazie alla sua semplicità e la grande capacità di comunicare e di mettersi a disposizione le sue lezioni sanno essere un prezioso punto di incontro tra le due culture.
Il seminario sarà in francese con traduzione in italiano.

MILANO, 13-14 novembre 2021 seminario teorico/pratico di coppettazione con Ilkay Zihni Chirali (autore del libro “Cupping Terapy”, recentemente pubblicato da noi in edizione italiana come “Terapia di Coppettazione”  clicca QUI per i dettagli del libro).
Cipriota di nascita, ha vissuto in Turchia, Svezia, Inghilterra e Australia; attualmente vive in Inghilterra dove gestisce una clinica per la cura di adulti e bambini. E’ grande esperto di agopuntura, medicina erboristica cinese, ipnositerapia clinica, test della personalità di Lusher, agopuntura pediatrica e patologia medica occidentale.
Ilkay Chirali ci introdurrà alla pratica della coppettazione affrontando i temi fondamentali di questa tecnica, i dodici metodi di coppettazione (sessione teorica e pratica) e coppettazione per benessere e bellezza. Durante il seminario verranno illustrati e trattati diversi casi clinici.

Il seminario sarà in inglese con traduzione in italiano.

A breve pubblicheremo informazioni dettagliate su questi corsi che si svolgeranno in presenza e saranno a numero chiuso.
Chi fosse interessato a prenotare già da ora la propria partecipazione può scrivere a serena.trotti@shiatsumilanoeditore.it