La settimana dello shiatsu

Dal 18 al 25 settembre 2018 la Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (FISieo) ripropone la Settimana dello Shiatsu, giunta alla sua settima edizione, e che per questo ha il titolo “Sette anni in una Settimana”. Questa iniziativa raccoglie sempre più consensi sia tra gli iscritti Fisieo sia fra tutti gli italiani, i quali sempre di più partecipano agli appuntamenti che vengono proposti in tutte le regioni.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce così il concetto generale di salute: “La salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non solo l’assenza di malattie e infermità; il raggiungimento dello stato di salute ottimale è un diritto umano fondamentale”.
Lo Shiatsu è una disciplina che può dare un importante contributo all’educazione alla salute perché è in grado di stimolare un riequilibrio che interessa simultaneamente sia il corpo fisico sia gli aspetti psichici ed emozionali. Di conseguenza, favorisce lo sviluppo di un nuovo atteggiamento mentale e di uno stile di vita capace di preservare e stimolare un nutrimento profondo di tutto l’essere umano e un’armonica relazione con l’ambiente circostante.

La settimana dello shiatsu è solitamente articolata in eventi speciali, scuole e studi aperti, con molte occasioni di conferenze, incontri dimostrativi e trattamenti gratuiti (tutti gli eventi su www.infoshiatsu.it/lasettimana/).

L’evento di apertura si terrà a Bologna il 18 settembre alle ore 17:30 presso la Sede Quartiere Santo Stefano, e vedrà diversi interventi di operatori e insegnanti shiatsu alla presenza del moderatore e giornalista Vittorio Ferorelli, del Presidente FISieo Renato Zaffina e della responsabile del progetto Nadia Simonato.

 

Noi vi segnaliamo i tre eventi gratuiti in programma presso la sede di Milano della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia, in via Pacini 46:

Martedì 18 settembre dalle 14 alle 20: OPEN DAY con gli insegnati della scuola a disposizione per informazioni, proiezioni di video, pratica di esercizi DO-IN dalle 18.30 alle 19.30 e trattamenti dimostrativi di 30 min (solo su prenotazione).

Lunedì 24 settembre dalle 19.30 alle 22.30: WORKSHOP divulgativo gratuito di shiatsu, per sperimentare il tocco di una pressione consapevole con una sequenza base.

Martedì 25 settembre dalle 18.30 alle 19.30: esercizi di STRETCHING DEI MERIDIANI adatti a tutti, che permettono un riequilibrio energetico per favorire la buona salute.

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti ma la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272