PERCORSI DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE – 3° MODULO

Dalla complessità alla semplicità: 中医 ZHŌNG YĪ – Percorsi di Medicina Tradizionale Cinese per lo shiatsu e le discipline manuali

Studiati i fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese, il dott. Crepaldi ci ha condotto per mano nello studio della presa dei polsi. Il percorso continua con lo studio dell’osservazione della lingua e “shí wèn gē” (le 10 domande) e con la pratica ambulatoriale di raccolta di tutti i dati al fine di una diagnosi differenziale, il principio terapeutico per definire la strategia del trattamento manuale, di agopuntura, moxaterapia o fitoterapico.

Il corso è rivolto a operatori shiatsu (anche allievi del terzo anno) e delle discipline manuali, a medici e operatori sanitari che hanno una conoscenza dei fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese e agli agopuntori.

2° modulo: 12 e 13 giugno
STUDIO DELL’OSSERVAZIONE DELLA LINGUA E LE 10 DOMANDE – on line

3° modulo: 26 e 27 giugno
PRATICA AMBULATORIALE (con casi clinici) – on line

 

Per informazioni e iscrizioni contattare:
serena.trotti@shiatsumilanoeditore.it

 

Dott. Renato Crepaldi: medico, esperto in Medicina Tradizionale Cinese, docente e scrittore. Pratica Medicina Tradizionale Cinese dal 1982 ed è specializzato in Agopuntura, Erboristeria, Alimentazione e Dietetica, Taiji e Qigong. Ha approfondito in Cina le varie forme in cui si articola questa antica disciplina insieme ad alcuni maestri cinesi e studia i classici cinesi in lingua originale. Ha scritto testi sui fondamenti e la diagnosi in MTC e alimentazione e dietetica.