ANPUKU E SHIATSU MASUNAGA PER STATI D’ANSIA E CRISI DI PANICO

Torniamo a praticare anpuku e shiatsu nella magica atmosfera delle colline biellesi!
Domenica 22 maggio 2022 abbiamo organizzato una giornata di laboratorio in presenza sul tema “Anpuku e shiatsu Masunaga nella cura di stati d’ansia e crisi di panico”.
Le tecniche anpuku (il trattamento dell’addome) secondo gli insegnamenti di Ōta Shinsai sono il fondamento dello shiatsu di Shizuto Masunaga. Grazie al trattamento di hara si può stabilire un contatto profondo con il ricevente, lavorando sugli aspetti che sono causa di stati ansiosi e crisi di panico. Anpuku e shiatsu, dunque, possono essere una risorsa importante per questo tipo di problematiche.

Saremo guidati da Roberto Palasciano, Direttore della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia sede di Milano e curatore editoriale di Shiatsu Milano Editore, e Manuela Perardi e Serena Trotti, esperte di anpuku.

Programma: Pratica di trattamento e bilanciamento di hara secondo il metodo originario Masunaga, manualità e tecniche di Anpuku Zukai. Pratiche di centratura per l’ascolto, studio degli ideogrammi giapponesi con l’aiuto della nostra traduttrice Manuela Perardi

Il workshop è rivolto a operatori e allievi shiatsu a partire dal 2° anno.

 

Vi aspettiamo
Domenica 22 maggio 2022, dalle 10 alle 17

Sede del seminario:
Colla di Netro (Biella), un incantevole borgo tra le colline biellesi (a 20 minuti da Biella, 1 ora da Torino, 1 ora e 20 minuti da Milano).
Per chi volesse, sarà possibile pernottare in un B&B convenzionato.

 

N.B: il sabato 21, nella stessa sede, proporremo il workshop di Shiatsu e I Ching “Magia e meraviglia”: l’apporto della Numerologia dell’I Ching alla pratica dello shiatsu” , dedicato a chi già conosce e utilizza la pratica dell’I Ching (leggi QUI i dettagli). Per chi volesse partecipare a entrambe le giornate, è prevista una tariffa speciale.

 

Per info costi e prenotazioni contattare:
serena.trotti@shiatsumilanoeditore.it
cell. 366.6896831