CORSO INTENSIVO DI TERAPIA COPPETTAZIONE con il dott. Ilkay Zihni Chirali

Dopo aver tradotto e pubblicato il libro “Terapia di coppettazione in Medicina Tradizionale Cinese” di Ilkay Zihni Chirali, è un onore poter invitare l’autore a tenere il suo primo corso italiano di Terapia di Coppettazione il 13-14 novembre 2021 a Milano.

Il volume illustrato “Terapia di coppettazione in Medicina Tradizionale Cinese” è ritenuto uno dei migliori testi di riferimento per studenti e professionisti interessati all’applicazione della coppettazione secondo i principi della MTC (clicca QUI per maggiori informazioni sul libro). Il corso internazionale con il dott. Ilkay Zihni Chirali interesserà pertanto molti operatori, e si svolgerà in inglese con traduzione in italiano.

Ilkay Zihni Chirali nasce a Cipro nel 1946. Studia in Turchia, in Svezia e Inghilterra e poi in Australia, dove approfondisce la medicina cinese con il professor Wong Lun e il maestro Danial Wong, e a Nanchino, Cina, nei dipartimenti di medicina interna, dermatologia e ginecologia presso il College di Medicina Tradizionale Cinese e il Primo Ospedale affiliato. Dopo aver ottenuto la qualifica di agopuntore a Melbourne, Australia, nel 1987 torna in Inghilterra dove, attualmente, gestisce una clinica a Bexleyheath, nel Kent, per la cura di adulti e bambini. Oltre all’agopuntura è esperto di medicina erboristica cinese, ipnositerapia clinica, test della personalità di Lusher, agopuntura pediatrica e patologia medica occidentale. Dal 1988 Ilkay Chirali organizza regolarmente workshop di coppettazione sia nel Regno Unito sia all’estero ed è stato invitato a trasmissioni televisive nazionali come esperto nel proprio campo. Ad oggi, ha tenuto oltre sessanta conferenze pubbliche e discorsi alla BBC World Service Radio sul tema della Medicina Tradizionale Cinese e della Terapia di coppettazione.

Il corso intensivo di Terapia di Coppettazione sarà teorico/pratico: verranno illustrati e praticati i dodici metodi di coppettazione e studiati vari casi clinici, tra cui dolori a schiena, ginocchia e articolazioni, spalla congelata, infertilità, problemi digestivi e problemi alla pelle.
Il corso è a numero chiuso aperto a operatori shiatsu, insegnanti e studenti shiatsu dal 3° anno, agopuntori, fisioterapisti, massaggiatori e operatori delle discipline bio-naturali.

 

CALENDARIO:

13–14 novembre 2021
Orario: sabato 10 – 18, domenica 9 – 17

Sede: c/o Corte Regina, viale Monza 16, Milano (MM Loreto / MM Pasteur), facilmente raggiungibile dalla Stazione Centrale (2 fermate di metropolitana)

 

Per informazioni e iscrizioni contattare:
serena.trotti@shiatsumilanoeditore.it
Cell. 366.6896831